La missione di Naturhouse è quella di insegnare alle persone a nutrirsi bene raggiungendo o mantenendo il proprio “pesobenessere”, ed essere leader nel mercato della nutrizione nei paesi in cui siamo presenti, contribuendo attivamente al benessere sociale e generando valore.

I nostri valori sono basati sul più stretto senso di responsabilità ed etica, in modo che tutti i nostri dipendenti integrino lo svolgimento del loro impegno aziendale in NaturHouse, con il progresso economico, sociale e ambientale dei luoghi in cui siamo presenti.

I nostri valori fondamentali sono:

Onestà: Al di là della rigorosa applicazione delle leggi, dei codici di condotta e del regolamento interno, tutti i professionisti NaturHouse lavorano con la massima trasparenza e correttezza.

Leadership: La nostra missione è quella di essere leader in tutti i mercati in cui siamo presenti, per questo abbiamo personale altamente qualificato e orientato alla massimizzazione del risultato ed alla soddisfazione del cliente.

Trasparenza: NaturHouse è governata da una politica di trasparenza permanente, che si concretizza costantemente nei diversi canali di comunicazione al fine di garantire alle parti interessate informazioni chiare, accurate, complete, omogenee e simultanee.

Dinamismo: manteniamo un alto grado di adattabilità nei confronti dei cambiamenti economici e le diverse caratteristiche di ogni paese, e questo perché siamo un’azienda geograficamente presente in più paesi.

Eccellenza: La nostra priorità è quella di fornire la massima qualità, generando soddisfazione nei nostri clienti.

Cura per le persone che lavorano con noi: contribuire allo sviluppo professionale e personale dei nostri dipendenti è una delle nostre priorità. I nostri dipendenti sono una delle principali risorse che l’azienda ha.

Al fine di confermare i valori ed i principi che fungono da pilastri della cultura d’impresa e sono le fondamenta dell’attività di Naturhouse Health SA, il Consiglio di Amministrazione ha approvato un Codice Etico e di Comportamento e la creazione di un modello di prevenzione legale. Questa società acquisisce un fermo impegno per l’adattamento e rispetto della normativa vigente, nonché i principi etici e di condotta contenuti nel regolamento interno. Riservare al cliente la più alta qualità, garantire i diritti dei nostri dipendenti, la trasparenza delle informazioni e prevenire la corruzione, sono alcuni degli aspetti inclusi nel Codice Etico e di Comportamento, fondamentale per garantire rapporti etici e responsabili con le varie parti interessate.

L’Organo Interno di conformità è il Comitato Etico, dotato di sufficiente autonomia e competenza per supervisionare la corretta applicazione del Codice Etico e di Condotta, così come la supervisione del corretto funzionamento del Modello di Prevenzione dell’azienda. Oltre a queste funzioni, il Comitato Etico ha il compito di monitorare le misure adottate in ambito di prevenzione dei delitti e della loro adeguatezza, di consigliare relativamente all’applicazione della normativa e, in ultima analisi, la conformità con tutte le linee guida interne l’azienda. Assieme a tutti gli altri organi di controllo, il Comitato Etico, gestisce il canale etico  e di conformità di Naturhouse Health, S.A. attraverso cui si possono fare richieste o comunicare possibili inadempienze al Codice Etico e di Condotta e al Modello di Prevenzione dei delitti, in modo riservato e senza timore di rappresaglie.

Il Canale Etico e Conformità permette alle persone che hanno rapporti con l’azienda, di fare richieste o comunicare possibili inadempienze al Codice Etico e di Condotta e al Modello di Prevenzione dei Crimini. Questa piattaforma web permette ad un gestore esterno di ricevere le comunicazioni con la massima riservatezza e disporre dei più evoluti mezzi tecnici per garantire la sicurezza delle informazioni raccolte e custodite mediante la compilazione di moduli. Una volta ricevuta una comunicazione attraverso detto Canale, questa verrà trasmessa agli Organi Interni di controllo del gruppo per dare una risposta immediata o procedere all’applicazione di misure di controllo o correzione necessarie. È possibile accedere alla piattaforma del Canale Etico attraverso il seguente collegamento: canale etico.