Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Alimenti per eliminare la cellulite e le loro proprietà

Alimenti per eliminare la cellulite e le loro proprietà

ASPARAGO

L'asparago è un alimento dal grande potere depurativo e diuretico.
Sono molto apprezzati nelle diete dimagranti, poiché si caratterizzano per avere un bassissimo valore calorico e un alto contenuto di acqua, fibre, vitamine, minerali e antiossidanti.

Spicca il suo contenuto in vitamine come C, minerali come il potassio e antiossidanti come i flavonoidi. Contiene anche asparagina, un aminoacido non essenziale che favorisce la diuresi.
Tutte queste sostanze aiutano contro la cellulite e la pelle a buccia d'arancia.

 

CIPOLLA

La cipolla è uno dei migliori alimenti per migliorare la circolazione sanguigna e per ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Gli è stato attribuito il potere di eliminare le tossine, stimolare l'apparato digerente, stimolare la circolazione e il drenaggio linfatico, contribuendo così all'eliminazione dei grassi, soprattutto dalla parte inferiore del corpo, come fianchi, gambe o glutei.

 

PORRO

Il porro è uno degli alimenti vegetali che meglio risponde alla cellulite e alla pelle a buccia d'arancia. A questo ortaggio è stato attribuito un effetto attivante sulla circolazione sanguigna, simile alla cipolla, e facilitando l'espulsione dei rifiuti.

 

PIANTAGGINE

La banana è uno dei migliori alimenti per ridurre o eliminare la cellulite, poiché ha un alto contenuto di potassio. Il potassio favorisce la diuresi, cioè contribuisce all'eliminazione dei liquidi e al miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica.
Inoltre, contiene anche quantità significative di provitamina A, vitamina C, fosforo e magnesio. 

 

FRUTTI DI BOSCO

I frutti rossi (mirtillo, fragola, lampone, mora...) sono un altro alimento da evidenziare contro la cellulite. 

Questi alimenti sono ricchi di vitamine e minerali, oltre a potenti antiossidanti naturali come flavonoidi, polifenoli e antociani. Tra le vitamine spicca la vitamina C, che è coinvolta nella produzione del collagene, anche se possiamo trovare anche alcune vitamine del gruppo B e la vitamina E.

 

INDIVIA

L'indivia è un ortaggio con proprietà diuretiche e digestive, e con un alto contenuto di fibre e potassio. Contiene anche acido folico, vitamina C, calcio, fosforo e carotenoidi.

L'indivia è legata alla stimolazione del drenaggio linfatico e alla prevenzione della stitichezza, rendendola un alimento ideale per l'eliminazione delle tossine dall'organismo.

 

CAROTA

Alla carota vengono attribuite varie proprietà come regolatore intestinale, disintossicante o anticellulite, tra le altre. È un alimento ricco di vitamine e antiossidanti, come la vitamina A, la vitamina C (coinvolta nella formazione del collagene) e l'antiossidante retinolo.
È un alimento importante per la condizione della pelle, favorendone l'elasticità e la compattezza. 

 

ACETO DI MELE

All'aceto di mele sono stati attribuiti effetti come l'eliminazione delle tossine e la conseguente riduzione della ritenzione di liquidi. È stato anche dimostrato che migliora la sensibilità all'insulina e abbassa i livelli di zucchero nel sangue.

 

Scopri il Metodo NaturHouse e fissa la tua consulenza on line o cerca il centro NaturHouse più vicino a te per prenotare una consulenza.

 

 

TESTO DI CHIARA LISI