Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta light - Arrosto di tacchino ai funghi

Ricetta light - Arrosto di tacchino ai funghi

Questa ricetta light di arrosto di tacchino ai funghi è un secondo di carne perfetto per le tue cene, ideale per le serate di fine estate e inizio autunno, quando magari è possibile trovare in giro i funghi freschi e portare sulla tua tavola il meglio che la terra ha da offrirti. 

L’arrosto di tacchino è un affettato dalla carne molto magra, quindi la scelta ideale se stai seguendo un percorso alimentare per trovare il tuo peso ideale!

La ricetta, infatti, conta solo 298 kcal a porzione ed è davvero molto semplice da realizzare: scopriamo come si prepara l'arrosto di tacchino ai funghi.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse


VALORIZZAZIONE
 (a porzione)

Calorie: 298

Carboidrati: 0%

Proteine: 17,2%

Grassi: 4,7%

INGREDIENTI

400 g di affettato di arrosto di tacchino
600 g di funghi champignon
20 g di scaglie di parmigiano
4 coste di sedano
4 c.m. di acqua
1/2 limone
4 c.m. di olio EVO
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Questa ricetta light di arrosto di tacchino ai funghi è davvero semplicissima da realizzare, si presta perfettamente ad una cena dell’ultimo minuto o da preparare insieme ai bambini.

Inizia pulendo bene i funghi assicurandoti di togliere eventuali residui di terra e togli la pelle. Una volta puliti affettali e mettili in una ciotola.

Lava anche i gambi di sedano, tagliali a fettine e uniscili alla ciotola insieme ai funghi.

Prepara un’emulsione di acqua e succo di limone e versala nella ciotola, poi unisci quattro cucchiai di olio, un pizzico di sale, pepe, il parmigiano e mescola bene il tutto.

Distribuisci l’arrosto di tacchino su un piatto da portata e, a lato, adagia l’insalatina di sedano e funghi appena preparata. Riponi in frigorifero fino al momento di servire.

Ed ecco che il nostro arrosto di tacchino ai funghi è pronto!