Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Consigli su come disintossicare il corpo

Consigli su come disintossicare il corpo

Ricevi i migliori consigli su come disintossicare il tuo corpo in una settimana dai nostri esperti. Prenditi cura del tuo benessere fisico e mentale.

 

ADEGUATA IDRATAZIONE

È fondamentale mantenersi adeguatamente idratati, ingerendo tra 1,5 L e 2 L di acqua al giorno, preferibilmente fuori dai pasti.

 

SONNO CORRETTO

È importante mantenere una buona routine del sonno che aiuti ad aumentare il benessere fisico e mentale. Si consiglia di dormire almeno 7 ore.

 

CONSUMO DI CIBO FRESCO

Introdurre nella propria dieta verdure, ortaggi e frutta, alimenti ricchi di fibre, vitamine, minerali e antiossidanti che ti aiuteranno ad aumentare la tua salute e il tuo benessere.

 

BERE INFUSI

Introduci gli infusi nella tua dieta, ti forniranno molteplici benefici a seconda delle piante medicinali scelte. Ad esempio, il boldo ha un effetto antinfiammatorio, la camomilla un effetto digestivo o l'equiseto migliorerà il drenaggio.

 

EVITARE IL CONSUMO DI ALIMENTI LAVORATI E RAFFINATI

Evita cibi ultralavorati, surgelati, fritti, zuccheri raffinati... 

 

EVITARE IL CONSUMO DI BEVANDE INDUSTRIALI

Evitare il consumo di bevande industriali, fermentate, gassate e zuccherate come bibite, acque aromatizzate o succhi industriali, anche se considerate "leggere".

Come abbiamo accennato in precedenza, raccomandiamo di limitare l'idratazione all'acqua, con un'ulteriore infusione se l'avete considerata.

 

EVITARE IL CONSUMO DI ALCOL

L'alcol contribuisce all'invecchiamento cellulare e ha un impatto negativo sul fegato, quindi influenzerà il nostro benessere fisico. Inoltre, è correlato a processi di ritenzione di liquidi e sensazioni di gonfiore e disagio.  

 

FAI ATTIVITÀ FISICA

Inizia a fare qualche tipo di attività o esercizio fisico, preferibilmente quotidiano e aerobico, come camminare, correre o nuotare. Consigliamo un minimo di 30 minuti.
Questa pratica migliorerà la circolazione e la mobilità articolare, il rafforzamento osseo e muscolare, oltre ad accelerare i processi metabolici ed energetici.

 

 

TESTO DI CHIARA LISI