Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta light - Cous cous vegano

Ricetta light - Cous cous vegano

Quando hai voglia di un piatto estivo che sia leggero ma super buono, Il cous cous è sempre un'ottima idea.

È un alimento davvero versatile, dalla cottura veloce e perfetto da utilizzare come sostituto della pasta. Questa versione vegana non ha nulla da invidare alla ricetta originale ed è adatta a chiunque segua una dieta priva di carne e derivati di origine animale.

Ti conquisterà grazie alla sua bontà irresistibile e al mix di colori e profumi della natura. Solo 483 kcal per un piatto unico, a tutto gusto e veloce da realizzare. Vediamo insieme il procedimento per preparare il cous cous vegano.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse


VALORIZZAZIONE
 (a porzione)

Calorie: 483

Carboidrati: 33,9%

Proteine: 9,6%

Grassi: 7,7%

INGREDIENTI

2 bicchieri di cous cous precotto
200 g di ceci
200 g di fagiolini a tocchetti
100 g di spinacini
4 ravanelli a pezzetti
2 c.m. di paprika
2 c.m. di menta
2 c.m. di olio EVO
sale
pepe


PROCEDIMENTO

Per preparare il cous cous vegano, come prima cosa dovrai far cuocere il cous cous: porta ad ebollizione dell’acqua leggermente salata e versala sopra il cous cous in una ciotola capiente, aggiungi un cucchiaio d’olio e lascia riposare per qualche minuto dopo averlo coperto con della pellicola o un coperchio.

Lava bene i ravanelli, gli spinacini e i fagiolini. Metti a scaldare un filo d’olio in una padella e fai scottare i fagiolini insieme ai ceci, aggiungendo la paprika e le foglie di menta. Puoi utilizzare dei ceci in scatola ben scolati e sciacquati oppure dei ceci secchi che dovrai tenere in ammollo per circa 8 ore prima di cuocerli in pentola a pressione.

Intanto controlla se il cous cous ha assorbito bene tutta l’acqua e poi sgranalo con una forchetta.

Taglia a pezzetti i ravanelli e gli spinacini e uniscili al cous cous. Aggiungi anche i ceci e i fagiolini, aggiusta di sale e pepe e mescola bene.

A questo punto il cous cous vegano è pronto per essere impiattato e servito in tavola!