Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Dimagrimento e dieta naturale? Sì, è possibile!

Dimagrimento e dieta naturale? Sì, è possibile!

Se vuoi veramente scoprire se esiste il dimagrimento naturale e come funziona, ti basta leggere questo articolo!

Avere problemi di peso, che siano pochi chiletti o un abbondante sovrappeso, è molto comune, tanto che secondo i dati Istat del 2020, in Italia, sovrappeso e obesità sono ancora in aumento. Un adulto su due è in eccesso di peso.

In certi contesti è possibile fare prevenzione, in altri è più difficile ma sicuramente è possibile, seguendo una dieta naturale, ottenere degli eccellenti risultati.

Ma cosa si intende per dieta naturale o dimagrimento naturale? Sarebbe bello se la risposta fosse seguire le regole delle nonne, ma in questo caso non sarebbe corretto, perché se è vero che le nonne hanno sempre ragione e la loro saggezza è preziosa, nel tempo le necessità ed i fabbisogni alimentari sono mutate tantissimo! Quindi se per la nonna bisogna sempre mangiare, perché il cibo quando c’è, va mangiato e non “snobbato”, l’accezione più moderna di alimentazione ci deve vedere più parsimoniosi.

Torniamo al concetto di dieta naturale e dimagrimento naturale: altro non sono che l’applicazione di corrette abitudini alimentari adeguatamente personalizzate in base alle proprie necessità (lavoro, sport, età, sesso, …).

Spiegato così sembra semplicissimo, ma perché allora il sovrappeso affligge ogni anno sempre più persone?

Perché per affrontare una dieta naturale o un dimagrimento naturale occorre effettivamente conoscere le proprie necessità, quindi è importante non improvvisare ma rivolgersi ad egli esperti che possano darci le corrette informazioni.

Una volta ritrovate o scoperte quelle che sono le sane e corrette abitudini alimentari, applicandole alla nostra quotidianità, saremo in grado di affrontare un dimagrimento naturale se abbiamo di chili da smaltire, o applicare semplicemente una dieta naturale (intesa come insieme di corrette abitudini) se dobbiamo semplicemente mantenere il nostro risultato.

Difficile? No, perché è appunto naturale nell’accezione più ampia del termine, perché spontaneo e in linea con la natura ed i benefici sono numerosi, soprattutto per la salute.

TESTO DI CHIARA LISI