Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta light - Friggitelli con pomodorini

Ricetta light - Friggitelli con pomodorini

Il contorno dell'estate? Peperoni friggitelli con pomodorini, naturalmente! Per intenderci i peperoni friggitelli sono quei peperoni verdi dalla forma allungata che, a seconda della regione, vengono chiamati anche "friarielli".

Consultando le varie ricette tipiche della tradizione mediterranea, nella maggior parte d'Italia questi peperoni vengono consumati fritti. Noi invece ti proponiamo una ricetta più salutare, con una cottura in padella e quindi anche molto più leggera.

Il risultato sarà incredibile e il gusto non avrà nulla da invidiare alle fritture della nonna! Scopriamo i vari passaggi per preparare i friggitelli con pomodorini.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse


VALORIZZAZIONE
 (a porzione)

Calorie: 135

Carboidrati: 5,2%

Proteine: 1%

Grassi: 4,8%

INGREDIENTI

500 g di peperoni friggitelli
1 spicchio di aglio
20 pomodorini pachino
4 ciuffi di prezzemolo
2 c.m. di olio EVO
sale
pepe

PROCEDIMENTO

La preparazione dei friggitelli con pomodorini è veramente molto semplice e veloce. Comincia lavando i pomodorini e tagliandoli a metà.

In una padella capiente scalda due cucchiai di olio e aggiungi uno spicchio d’aglio per farlo rosolare. Una volta dorato, versaci i pomodorini e falli saltare per qualche minuto, poi aggiungi i peperoni friggitelli e continua a soffriggere a fuoco vivace per altri 10’, finchè non si saranno appassiti, girando di tanto in tanto per evitare che si attacchino alla padella.

Terminata la cottura condisci con sale e pepe mescolando bene. A questo punto i friggitelli con pomodorini sono pronti! Li puoi servire decorando ogni piatto con qualche ciuffetto di prezzemolo che darà un tocco particolare di colore e sapore. Buon appetito!