Ricetta light - Friselle alle fragole
È domenica e hai voglia di dolce? Naturale, tutti abbiamo bisogno di qualche coccola ogni tanto. Ma sai che le coccole migliori sono quelle cha fanno bene al tuo corpo e alla tua salute, oltre a soddisfare il palato.
Quindi eccoti una ricetta golosa, dolce e soprattutto salutare. Friselle alle fragole, 222 kcal a porzione per un dessert a base di fragole e ricotta leggero come una nuvola e velocissimo da preparare.
Grazie a questo dolce potrai sentirti più felice e portare a tavola un momento di allegria senza sensi di colpa. Vediamo insieme come preparare le friselle di fragole.
Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse
VALORIZZAZIONE (a porzione)
Calorie: 222
Carboidrati: 28,3%
Proteine: 6,8%
Grassi: 7,8%
INGREDIENTI
4 friselle
8 fragole a fettine
100 g di ricotta
4 gocce di PECVA NATURHOUSE
50 ml di latte scremato
PROCEDIMENTO
Per preparare le friselle di fragole ti basteranno davvero pochissimi minuti. Sono perfette per la colazione, per una merenda adatta a tutta la famiglia o per un dessert dell’ultimo momento, ma che farà un figurone con i tuoi ospiti.
Prendi la ricotta e aggiungi 4 gocce di PECVA NaturHouse. Il PECVA è un dolcificante liquido naturale con stevia, un perfetto sostituto dello zucchero che renderà il tuo dolce ancora più light.
Amalgama bene la ricotta con il PECVA usando una forchetta.
Lava bene le fragole e tagliale a fettine.
Bagna le friselle con un po’ di latte, senza inzupparle troppo per non rischiare che si disfino. Spalmaci sopra uno strato di ricotta, aggiungi le fragole a fettine, et voila! Il dessert è pronto!