Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta light - Insalata di pollo

Ricetta light - Insalata di pollo

Se hai del petto di pollo e non sai come portarlo in tavola in maniera creativa, buona e sana, questa ricetta è perfetta per te.

Il petto di pollo bollito è comunemente inserito in una dieta povera di grassi e consigliato grazie alle sue proprietà nutritive e la sua ottima digeribilità. Ma è anche molto spesso considerato un piatto triste e poco gustoso. Per questo NaturHouse ti propone una ricetta che lo trasformerà in una pietanza sfiziosa.

L'insalata di pollo è spesso un piatto di riciclo, in cui spesso si riutilizzano alcuni alimenti avanzati e dove ognuno aggiunge la verdura e gli ingredienti che preferisce.

Noi te la proponiamo con scarola, olive e filetti di acciuga, solo 380 kcal per un piatto unico gourmet. Scopriamo insieme passo per passo come preparare l'insalata di pollo.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse


VALORIZZAZIONE
 (a porzione)

Calorie: 356

Carboidrati: 0,9%

Proteine: 10,5%

Grassi: 8,1%

INGREDIENTI

500 g di petto di pollo
300 g di scarola
130 g di olive verdi spezzettate
70 g di olive nere spezzettate
4 filetti di acciuga
4 peperoncini verdi
1 carota
1 gambo di sedano
2 c.m. di olio EVO
sale


PROCEDIMENTO

L’ insalata di pollo è una ricetta davvero semplice e veloce da realizzare.
Lava il sedano, pulisci la carota e pelala.

In una pentola capiente porta ad ebollizione dell’acqua leggermente salata e fai bollire i petti di pollo insieme al sedano e la carota. Lascia cuocere per almeno 20 minuti, o fin che il pollo e le verdure non saranno abbastanza morbidi da riuscire ad affondarci una forchetta abbastanza facilmente.

Terminata la cottura lascia raffreddare, taglia tutto a pezzetti e trasferiscili in un insalatiera.

Prendi i peperoncini e puliscili svuotandoli dai semi e tagliali a rondelle sottili. Uniscili all’insalatiera con il pollo insieme alle olive e le acciughe, condisci tutto con un filo d’olio e mescola bene l’insalata. Riponila in frigo per almeno 30 minuti e aggiungi la scarola prima di servirla.

Ed ecco qui, l’insalata di pollo è pronta!