Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta light - Involtini di tacchino arrosto

Ricetta light - Involtini di tacchino arrosto

Devi preparare il pranzo per il giorno dopo ma non vuoi niente da scaldare perché fa troppo caldo? Ecco la soluzione perfetta, dei buonissimi involtini di tacchino arrosto ripieni.

L'arrosto di tacchino affettato è un'ottimo alleato della tua linea: una carne a basso contenuto di grassi e dall'elevato valore nutritivo, ricca di ferro, sali minerali e proteine. Inoltre ha un'alta digeribilità, che lo rende la scelta ideale per i piatti estivi.

Questa ricetta light ti stupirà per gusto e semplicità, un secondo piatto sfizioso, leggero e originale, facile nella preparazione e comodo da portare al lavoro o per un pranzo fuori casa. Scopriamo come si preparano questi involtini ti tacchino arrosto.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse

VALORIZZAZIONE (a porzione)

Calorie: 148,4

Carboidrati: 9,1%

Proteine: 8,5%

Grassi: 2%

INGREDIENTI

4 fette di affettato di arrosto di tacchino
60 g di riso parboiled
100 g di piselli
1 zucchina
1 carota
1 peperone rosso
4 fili di erba cipollina
1 c.m. di olio EVO 
sale
pepe


PROCEDIMENTO

Cominciamo la preparazione degli involtini cuocendo il riso: fai bollire abbondante acqua in una pentola capiente, aggiungi un pizzico di sale grosso, versa il riso parboiled e fai cuocere per il tempo di cottura indicato (solitamente dai 15’ ai 20’). A questo punto scolalo e lascialo raffreddare a parte.

Lava bene le verdure, tagliale grossolanamente a fette per lungo e fai grigliare per qualche minuto. Quando saranno pronte, toglile dal fuoco e tagliale a dadini.

Unisci il mix di verdure a dadini con il riso, insaporisci con olio, sale e pepe e mescola bene il tutto.

Ora disponi su un piatto le fettine di tacchino, con l’aiuto di un cucchiaio distribuisci sopra ogni fetta il riso con le verdure e arrotola formando degli involtini. Chiudili legando intorno un filo d’erba cipollina, impiatta e servi. A questo punto gli involtini di tacchino arrosto sono pronti, buon appetito!