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Ricetta light - Millefoglie di verdure

Ricetta light - Millefoglie di verdure

L'idea perfetta per un antipasto fresco e dietetico o per un aperitivo senza sensi di colpa? NaturHouse ti propone la ricetta light che farà al caso tuo: la millefoglie di verdure, con sole 43 kcal a porzione libera la tua voglia di gusto in modo sano e naturale.

Un'idea originale per portare in tavola le verdure in modo creativo e colorato, con un tocco irresistibile di gusto e freschezza dato dal pesto alla genovese. 

Accompagnata da un succo di pomodoro o di pompelmo, metterà allegria in tavola durante le serate estive in compagnia. Vediamo insieme il procedimento per preparare la millefoglie di verdure.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse


VALORIZZAZIONE
 (a porzione)

Calorie: 43

Carboidrati: 3,9%

Proteine: 1,8%

Grassi: 1,4%

INGREDIENTI

2 zucchine tonde
1 peperone giallo
2 pomodori tondi
1 c.m. di pesto alla genovese


PROCEDIMENTO

La millefoglie di verdure è una ricetta light che ha una preparazione davvero molto facile e veloce, con un risultato sorprendente. Si tratta infatti di impilare semplicemente le fette di verdura una sull’altra.

Comincia lavando bene tutti gli ortaggi, poi taglia a rondelle i pomodori e le zucchine, cercando di ottenere delle fettine abbastanza sottili (mezzo centimetro di spessore circa). Pulisci il peperone privandolo del torsolo e dei semi e taglialo a quadrotti. Metti sul fuoco una griglia o una padella grande e disponi le verdure per grigliarle. Lasciale arrostire per qualche minuto, poi toglile dal fuoco e falle raffreddare leggermente.

Ora per formare le millefoglie, disponi uno sull’altro i vari strati di verdure grigliate, alternandole a seconda del colore. Puoi anche usare uno stecchino per tenerle insieme più facilmente.

Prima di servirle, condiscile con un po’ di pesto alla genovese, un tocco finale davvero fresco e gustoso. Le millefoglie di verdure sono pronte, buon appetito!