Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta light - Paella vegetariana

Ricetta light - Paella vegetariana

Se segui una dieta vegetariana e hai voglia di un piatto goloso ma leggero adatto alle tue esigenze, sei nel posto giusto.

Questa ricetta light è una rivisitazione, in chiave vegetariana, di uno dei piatti più famosi della cucina spagnola: la Paella. Solo 366 Kcal in un piatto unico ricco di colori e sapori, ottimo per un pasto nutriente che soddisfa l'appetito senza appesantire.

L'ideale per le tue serate estive e perfetto da offrire come portata principale in una cena con amici. Scopriamo come preparare questa paella vegetariana.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse

VALORIZZAZIONE (a porzione)

Calorie: 366

Carboidrati: 11,6%

Proteine: 1,9%

Grassi: 1,3%

INGREDIENTI

250 g di riso carnaroli
200 g di piselli
200 g di fagiolini
2 peperoni rossi
2 carote
1 bustina di zafferano in polvere
1 cipolla piccola
1 spicchio di aglio
2 c.m. di olio EVO
1 lt di brodo con Dado vegetale dietesse-3 NATURHOUSE

PROCEDIMENTO

Per prima cosa spunta i fagiolini e lava bene le verdure sotto acqua corrente.

Pulisci il peperone privandolo dell’interno e dei semi e taglialo prima a listarelle e poi a cubetti, quindi pela le carote e affettale a rondelle sottili. Sbuccia la cipolla e tagliala a fettine per poi tritarla grossolanamente.

Nel frattempo prepara il brodo, che servirà per cuocere il riso direttamente in padella: ti basterà sciogliere un dado vegetale Dietesse-3 NaturHouse in un litro di acqua bollente.

Ora fai rosolare in un tegame l’olio con l’aglio intero e la cipolla tritata. Quando si sarà tutto dorato, togli l’aglio e versa il riso per farlo tostare.

Ricopri versando il brodo poco alla volta, quando riprenderà il bollore aggiungi alla padella anche i fagiolini e le carote. Dopo circa 5’ di cottura unisci anche i piselli e i peperoni a cubetti e lascia cuocere per altri 20’ circa, irrorando con dell’altro brodo se necessario.

Appena prima del termine della cottura, sciogli lo zafferano in poco brodo caldo e versalo nella padella, mescolando bene per distribuirlo. Ora la paella vegetariana e pronta per essere servita.