Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta Light - Petto di pollo con limone e capperi

Ricetta Light - Petto di pollo con limone e capperi

Se stai cercando una ricetta facile e veloce, ma anche gustosa e salutare, questo petto di pollo con limone e capperi è la soluzione ideale!

Questa ricetta light potrà essere il tuo asso nella manica in quelle occasioni in cui hai poco tempo e pochi ingredienti a disposizione: la preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce e ti serviranno davvero pochissimi ingredienti che quasi sicuramente hai già nella tua dispensa e nel tuo frigo.

È perfetto per un pranzo veloce o per una cena da preparare all’ultimo minuto, che garantirà un risultato sorprendente e dal profumo mediterraneo che farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Oltre ad essere semplice da realizzare, il petto di pollo con limone e capperi è ottimo per una dieta naturale e povera di grassi: il pollo è infatti consigliato nei percorsi alimentari per perdere peso, essendo un alimento ad alta digeribilità, altamente proteico e poco calorico.

Anche i capperi, che vengono utilizzati in questa ricetta come in molte altre per dare sapidità al piatto, hanno molte proprietà benefiche: sono infatti potenti antiossidanti ed hanno un apporto calorico molto basso.

Ora scopriamo insieme il procedimento per la preparazione del petto di pollo con limone e capperi.


CALORIE: 

291 a porzione

INGREDIENTI

• 600 g di petto di pollo
• 1 limone spremuto
• 50 g di capperi in salamoia
• 1 spicchio di aglio
• 1 bicchiere di vino bianco secco
• 2 cucchiai di farina bianca
• 2 cucchiai di olio EVO
• sale
• pepe

PROCEDIMENTO

Il petto di pollo con limone e capperi è davvero semplicissimo da preparare: in pochissimi passaggi avrai un piatto da far venire l’acquolina in bocca!

Prendi le fattine di pollo e passale nella farina. Nel frattempo scalda in una padella due cucchiai di olio e fai imbiondire uno spicchio d’aglio.

Fai dorare le fettine di pollo in padella due minuti per ciascun lato a fuoco medio-alto.

A questo punto sfuma con un bicchiere di vino bianco e fai cuocere il petto di pollo per altri 15 minuti abbassando la fiamma.

Spremi un limone e versane il succo nella padella, regolando di sale e pepe. Infine aggiungi anche i capperi e fai proseguire la cottura per altri 10 minuti.

A questo punto le fettine di petto di pollo con limone e capperi sono pronte, non ti resta che impiattarle e servirle!