Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta light - Petto di pollo glassato

Ricetta light - Petto di pollo glassato

Se vuoi provare una ricetta light davvero saporita, il petto di pollo glassato è la soluzione che farà venire l'acquolina in bocca a tutta la famiglia.

Un piatto dal gusto davvero invitante e privo di grassi, adatto a tutti gli amanti della carne e dell'alimentazione equilibrata e naturale. Solo 268 kcal a porzione lo rendono il secondo estivo per eccellenza, ottimo da provare con un contorno di verdure grigliate, provare per credere! Vediamo insieme i passaggi per cucinare il petto di pollo glassato.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse


VALORIZZAZIONE
 (a porzione)

Calorie: 268

Carboidrati: 0%

Proteine: 8,5%

Grassi: 1,7%

INGREDIENTI

700 g di petto di pollo
2 rametti di prezzemolo tritato
1 lt di brodo con dado vegetale DIETESSE–3 NATURHOUSE
100 ml di vino bianco
2 spicchi di aglio
1 c.m. di olio EVO
sale
pepe

PROCEDIMENTO

La preparazione del petto di pollo glassato è davvero molto semplice e soprattutto veloce.
Per cominciare prepara il brodo che ti servirà per la cottura del pollo: non dovrai fare altro che portare ad ebollizione un litro d’acqua circa e far sciogliere due dadi vegetali Dietesse-3 NaturHouse.

Ora scalda in una padella un cucchiaio di olio, fai imbiondire due spicchi d’aglio e quando si saranno dorati toglili dalla padella.

Aggiungi il petto di pollo e fallo rosolare velocemente, prima da un lato e poi dall’altro, quindi aggiusta di sale e di pepe.
Bagnalo con il vino bianco e alza la fiamma per facilitarne l’evaporazione. Quando il pollo avrà assorbito il liquido, versa il brodo poco alla volta e lascia cuocere il pollo per circa 20-30 minuti.

Trascorso questo tempo il sugo dovrebbe essersi ristretto fino a raggiungere una consistenza cremosa ma non troppo densa, se si restringe troppo prima della fine della cottura puoi aggiungere un altro po’ di brodo.

Quando sarà pronto taglia il petto di pollo a fettine e distribuiscilo sui piatti irrorandolo con il sughetto. Termina decorando il piatto con del prezzemolo fresco.
Ed ecco qua, il petto di pollo glassato è pronto per far venire l’acquolina in bocca a tutti!