Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta light - Pollo al cartoccio

Ricetta light - Pollo al cartoccio

Poche idee per un secondo di carne buono e salutare? Il pollo al cartoccio è la soluzione alla tua fame e alla tua voglia di salute e benessere.

Ricco di sali minerali e povero di grassi, il petto di pollo è particolarmente indicato per una dieta volta a raggiungere il proprio perso benessere! Con sole 298 kcal a porzione è un perfetto complice per la tua linea e ti permette di avere un'alimentazione ricca, salutare e povera di grassi. Scopriamo insieme dunque come preparare un fantastico pollo al cartoccio.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse

VALORIZZAZIONE (a porzione)

Calorie: 298

Carboidrati: 0%

Proteine: 17,2%

Grassi: 4,7%

INGREDIENTI

700 g di petto di pollo
2 c.m. di paprika
1 rametto di timo
1 spicchio di aglio
1 c.m. di olio EVO
sale
pepe


PROCEDIMENTO

Impana il petto di pollo con la paprica, il sale e il pepe. Su un foglio di carta da forno adagia il petto di pollo, uno spicchio d’aglio e un rametto di timo e concludi con un filo d’olio.

Ora per formare il cartoccio richiudi il foglio di carta da forno creando un fagottino, inforna e cuoci il pollo a 200°C per 30’.

Servilo caldo, facendo attenzione a non scottarti con il vapore che uscirà dal cartoccio appena verrà aperto.  

Et voilà! Il petto di pollo al cartoccio è pronto, con pochissimo sforzo hai preparato un piatto delizioso, leggero e di grande effetto.