Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Pollo colorato - Ricetta Light

Pollo colorato - Ricetta Light

 

Sei un amante della carne? Stai seguendo un percorso di educazione alimentare con NaturHouse e non sai come rendere sfiziosi i piatti da inserire nella tua dieta? Oggi ti suggeriamo una ricetta light perfetta per un pasto saziante, nutriente e leggero, che porterà in tavola benessere e buonumore.

Parliamo del pollo colorato, un secondo piatto di carne che porterà un’esplosione di gusto, di profumo e anche di colore, grazie al giallo e al rosso dei peperoni.

Come tutte le ricette light che NaturHouse ti propone, anche quella del pollo colorato è davvero semplice da realizzare: con pochissimi passaggi e ingredienti, il successo di questo piatto è garantito.

Vediamo insieme il procedimento per preparare il pollo colorato:

 

Ingredienti

 

  • 1 petto di pollo a listarelle
  • 1 peperone rosso a listarelle
  • 1 peperone giallo a listarelle
  • 4 cipollotti affettati
  • 50 g di passata di pomodoro
  • 200 ml di brodo vegetale DIETESSE-3 NATURHOUSE
  • 2 spicchi di aglio
  • 2 cucchiai di olio EVO
  • sale
  • pepe nero macinato

 

 

Preparazione

 

Per preparare il pollo colorato cominciamo portando ad ebollizione 200 ml circa d’acqua e facendo sciogliere ½ dado Dietesse-3 NaturHouse per ottenere un gustoso brodo vegetale.

In una ciotola o in una terrina versa la passata di pomodoro e diluiscila con un mestolo circa di brodo, mescolando le parti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prendi i peperoni, puliscili bene privandoli dei semi e del loro interno e tagliali a listarelle, per il lato lungo.

Lava anche i cipollotti e affettali.

Ora fai scaldare in una padella 2 cucchiai di olio EVO, prendi gli spicchi d’aglio e, dopo averli pelati, uniscili all’olio e lasciali imbiondire a fiamma alta. Una volta dorati, toglili dalla padella e aggiungi il petto di pollo tagliato a listarelle.

Fai cuocere il pollo a fiamma vivace per alcuni minuti su tutti i lati, facendo attenzione a girarlo spesso per evitare che si bruci.

A questo punto versa nella padella i peperoni tagliati a listarelle, la passata di pomodoro diluita con il brodo vegetale e mescola bene.

Aggiungi anche un pizzico di sale e una macinata di pepe, mescola ancora e copri la padella con un coperchio, abbassa il fuoco a fiamma media e lascia cuocere per 15 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, unisci anche i cipollotti e fai cuocere per altri 5 minuti a fiamma vivace.

Ora puoi spegnere il fuoco e impiattare, il pollo colorato è pronto! Servilo subito per mantenere la giusta consistenza del piatto. Buon appetito!