Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta light - Rombo con verdure al cartoccio

Ricetta light - Rombo con verdure al cartoccio

Il pesce è un alleato perfetto per la linea, solo che è sempre molto difficile trovare nuove idee per cucinarlo in modo da creare piatti gustosi ma che siano anche sani e leggeri. 

Ti proponiamo quindi questa ricetta light per cucinare il rombo con verdure al cartoccio: un secondo dal gusto mediterraneo, molto saporito e poco calorico, grazie anche alla cottura al cartoccio che sfrutta il vapore e quindi mantiene l'alimento leggero conservandone le propprietà nutritive benefiche.

Ecco quindi tutti i passaggi per la preparazione del rombo con verdure al cartoccio.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse


VALORIZZAZIONE
 (a porzione)

Calorie: 255

Carboidrati: 2%

Proteine: 9%

Grassi: 2,3%

INGREDIENTI

4 filetti di rombo
2 carote
1 scalogno
1 spicchio di aglio
2 pomodori a dadini
150 g di zucchine a cubetti
2 rametti di prezzemolo
2 limoni
1 c.m. di olio EVO
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Il procedimento per preparare il rombo con verdure al cartoccio è rapido e molto semplice. La cottura al cartoccio inoltre ha molti vantaggi dal punto di vista del benessere: permette infatti di mantenere inalterate le proprietà nutritive degli alimenti senza disperdere vitamine e sali minerali, quindi è una perfetta alleata della tua linea!

Per cominciare lava bene gli ortaggi e tagliali a cubetti. Trita finemente le carote, lo scalogno e l’aglio per farne un soffritto.
Nel frattempo preriscalda il forno a 200°C. Scalda un cucchiaio di olio in una padella e versa il soffritto, poi aggiungi anche le verdure tagliate a cubetti e falle rosolare a fiamma moderata per 2 minuti. Infine unisci del prezzemolo tritato e il succo di limone.

A questo punto prepara il cartoccio: adagia i filetti di rombo su un foglio di carta da forno, ricoprili con le verdure e termina con una fetta di limone, sale e pepe. Ora chiudi il cartoccio a caramella, inforna e fai cuocere a 200°C per 20-25 minuti.

Trascorso questo tempo togli il cartoccio dal forno e aprilo facendo attenzione al vapore bollente che ne uscirà.
Il rombo con verdure al cartoccio ora è pronto, non ti resta che impiattarlo e servirlo, buon appetito!