Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta light - Sandwich di zucchine

Ricetta light - Sandwich di zucchine

Le zucchine sono un must della stagione estiva, protagoniste della ricetta light che ti proponiamo oggi, originale e veloce da preparare. 

I sandwich di zucchine sono un antipasto sfizioso che sicuramente non passerà inosservato, perfetto per iniziare una serata o un pranzo in compagnia, che non lascerà sicuramente appesantiti i tuoi commensali, ma li invoglierà a passare subito alla portata successiva. Andiamo a scoprire i passaggi per preparare i sandwich di zucchine.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse

VALORIZZAZIONE (a porzione)

Calorie: 191,1

Carboidrati: 4,1%

Proteine: 7,8%

Grassi: 5,4%


INGREDIENTI

2 zucchine tonde
250 g di mozzarella light
8 pomodorini
4 filetti di alici sott’olio
1 spicchio di aglio tritato
2 c.m.* di prezzemolo tritato
2 c.m.* di olio EVO
sale
pepe


PROCEDIMENTO

Il sandwich di zucchine è davvero molto semplice da preparare. Come prima cosa metti in una ciotola la mozzarella precedentemente tagliata a cubetti, taglia a dadini anche i pomodorini, unisci il prezzemolo e l’aglio condendo con olio e sale.

Taglia le zucchine a rondelle abbastanza spesse in modo da ricavare 8 fette, grigliale e disponi la metà in una teglia; spennellale con poco olio. Ricopri le rondelle con la mozzarella, i pomodorini ed una alice. Termina la composizione richiudendoli con le altre fette di zucchine creando dei piccoli sandwich. Inforna in modalità grill a 200°C, giusto il tempo per far sciogliere la mozzarella e renderla bella filante. Una volta sfornati spolvera i sandwich di zucchine con del pepe e sasanno pronti per essere serviti.