Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta light - Sfizio di verdure

Ricetta light - Sfizio di verdure

Voglia di un aperitivo light, sano e gustoso? Prova lo sfizio di verdure, solo 148 kcal a porzione, un ottimo intermezzo dopo una giornata di mare e prima di una cena sana e light.

Puoi sostituire all'alcol un succo di pompelmo e lime o una spremuta di melograno e avrai davvero un’opzione salutare che non ti priva dei momenti di socialità. Scopriamo come preparare lo sfizio di verdure.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse

VALORIZZAZIONE (a porzione)

Calorie: 148

Carboidrati: 4,2%

Proteine: 4,7%

Grassi: 8%

INGREDIENTI

3 zucchine
4 foglie di radicchio
2 fette di speck alte 2 mm
50 g di pecorino fresco
1 mela piccola
1 c.c. di miele
2 c.m. di olio EVO
sale

PROCEDIMENTO

Lo sfizio di verdure ha una preparazione davvero semplicissima e molto veloce, perfetta per essere realizzata anche all’ultimo momento.

Per prima cosa lava le zucchine, tagliale a julienne e trasferiscile in una ciotola. Ora sminuzza finemente il radicchio, taglia lo speck a listarelle e la mela a fettine sottili. Unisci tutto alla ciotola con le zucchine.

Aggiungi il pecorino tagliato a pezzettini e aggiusta di sale. Versa sopra un cucchiaino di miele e due cucchiai di olio e mescola bene il tutto.

Crea delle monoporzioni distribuendo lo sfizio di verdure in bicchierini o ciotoline e servilo.

Lo sfizio di verdure è pronto!