Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Ricetta light - Bicchierini di ricotta e cioccolato

Ricetta light - Bicchierini di ricotta e cioccolato

Voglia di dolce, ma stai seguendo un percorso di educazione alimentare con NaturHouse? Ecco la ricetta light perfetta per te: un ottimo dessert estivo.

Per la preparazione abbiamo utilizzato i nostri ingredienti NaturHouse, e grazie a questi lo abbiamo reso ancora più gustoso, molto fresco e soprattutto leggero!

I bicchierini di ricotta e cioccolato, semplicissimi da preparare, sono ottimi come dolce di fine pasto o per una merenda golosa. Andiamo a scoprire i vari passaggi per la preparazione dei bicchierini di ricotta e cioccolato.

Legenda: C.M.= cucchiaio da minestra; C.C.= cucchiaino da caffè; NH= NaturHouse

VALORIZZAZIONE (a porzione)

Calorie: 203

Carboidrati: 12,3%

Proteine: 5,8%

Grassi: 8,8%

INGREDIENTI

4 c.m. rasi di Slimbel budino al cioccolato NATURHOUSE
4 biscotti Fibroki cacao NATURHOUSE
1 Fibroki fetta biscottata alla soia NATURHOUSE
200 ml di acqua
100 g di ricotta
2 c.m. di confettura di fragola NATURHOUSE
2 bustine di Apinat cacao NATURHOUSE
2 fragole
1 c.c. di fruttosio


PROCEDIMENTO

Come primo step prepara il budino: miscela la bustina di Slimbell budino al cioccolato NaturHouse con 200 ml di acqua, fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa.

Prendi la ricotta, unisci il fruttosio e amalgama il composto con una forchetta.

In un mixer trita la fetta biscottata alla soia NaturHouse e i biscotti Fibroki al cacao NaturHouse.

Ora componi i bicchierini: comincia con uno strato di budino al cacao sul fondo, poi crea un secondo strato con la ricotta e un terzo con la confettura di fragola NaturHouse. Infine versa sopra un po’ di granella e termina con un ultimo strato di ricotta.

Lascia i bicchierini a riposare in frigo per almeno 30’, lasciandoli poi a temperatura ambiente per circa 10’-15’ prima di servirli. Concludi la preparazione guarnendo con una fragola intera e una spolverata di cacao Apinat NaturHouse.

I bicchierini di ricotta e cioccolato sono pronti per essere serviti e gustati da soli o in compagnia: vedrai che figurone!