Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Bavaresi alla crema di mango – Ricetta Light

Bavaresi alla crema di mango – Ricetta Light

 

Questo mese ti proponiamo un dessert tradizionale che si presta a innumerevoli interpretazioni: che siano creme, cioccolato o frutta è sempre difficile resistere a questo delizioso dolce al cucchiaio.   

Parliamo del bavarese alla crema di mango! È un dolce raffinato e goloso, ideale come degna conclusione di una cena con amici o del pranzo di una domenica di festa. Senza grandi difficoltà e potendosi organizzare anche in anticipo, conquisterai tutti i commensali.

Il risultato è garantito e in questa stagione molto calda, non si aspetta che un dolce fresco per rinvigorirsi e tornare in forma!

Noi ti proponiamo una versione leggera con il mango, un frutto esotico molto fresco e delicato, ma questo dessert si vanta di poter essere preparato in molti modi a seconda dei gusti.

Senza perdere altro tempo, prepariamo insieme le nostre buonissime bavaresi alla crema di mango.

 

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g di latte di cocco
  • 250 g di yogurt al cocco
  • 70 g di zucchero
  • 2 cucchiaini di agar agar

 

Per la crema di mango:

  • 1 mango
  • 10 gocce di Pecva

 

 

Preparazione

È ora di preparare insieme le nostre buonissime bavaresi alla crema di mango.

Per prima cosa prendiamo un pentolino e scaldiamo il latte di cocco con lo zucchero. Dopo qualche minuto, aggiungiamo l’agar agar portando a bollore il preparato continuando a mescolare. Abbassiamo poi la fiamma e proseguiamo così per circa 3 minuti.

A questo punto togliamo dal fuoco il pentolino e lo mettiamo da parte per lasciarlo intiepidire.

Successivamente aggiungiamo lo yogurt e amalgamiamo bene il tutto. È arrivato il momento di versare il composto negli stampi di alluminio precedentemente preparati. Li lasciamo raffreddare qualche minuto e infine li trasferiamo in frigorifero per 1-2 ore, fino a quando la nostra bavarese non si è rassodata.

Nel mentre possiamo tagliare la polpa del mango a cubetti e frullare il tutto per ottenere una salsa omogenea. Aggiungiamo poi anche il Pecva e amalgamiamo bene.

Una volta passato il tempo necessario per far rassodare il nostro dessert, togliamo dagli stampi le bavaresi solidificate e vi versiamo sopra ad ognuna la crema di mango appena frullata.

Il nostro dolce è quasi concluso, basterà decorare a seconda del proprio gusto le bavaresi con cubetti di mango.

Buon dessert!

 

 

Scopri il metodo NaturHouse e fissa la tua consulenza on line o cerca il centro NaturHouse più vicino a te per prenotare una consulenza.

 

Leggi anche:

Soufflè alla vaniglia

Mousse di castagne