Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Brownie perfetto - Ricetta Light

Brownie perfetto

 

Ami il cioccolato ma stai seguendo un percorso alimentare per diminuire grassi e calorie? Niente paura, questa ricetta light è la soluzione ideale! Il brownie perfetto è composto da ingredienti salutari e diversi prodotti NaturHouse, come Apinat Cacao e Fibroki Cereali con Cla.

Un dolce al cioccolato da leccarsi i baffi in versione light, perfetto per la stagione invernale e per concederti una coccola dolce senza sentirti in colpa.

Con sole 176 kcal a porzione potrai gustare un dessert buono, sano e appagante, ma soprattutto semplicissimo da realizzare.

Non rinunciare al gusto, leggi la ricetta light e scopri come preparare il brownie perfetto NaturHouse! Vediamo gli ingredienti e i passaggi per la realizzazione di questo dessert:

 

Ingredienti

• 3 cucchiai di olio di cocco

• 25 gocce di PECVA NATURHOUSE

• 100 g di cioccolato extra fondente spezzettato

• 3 albumi

• 2 bustine di Apinat Cacao NATURHOUSE

• 95 g di farina di avena

• 2 cucchiai di Fibroki Cereali con Cla NATURHOUSE

• 120 ml di acqua + Slimbel System Milkshake Vaniglia NATURHOUSE

• 1 barretta di Slimbel Antiox NATURHOUSE tritata

 

Per decorare:

• 1 barretta di Slimbel Cioccolato NATURHOUSE

Biscotti Fibroki al Cacao NATURHOUSE

 

Preparazione

La prima cosa da fare per la preparazione di questo dolce brownie è preriscaldare il forno a 180° C.
Prendi 100 g di cioccolato fondente extra e scioglili in un pentolino a bagnomaria insieme a 3 cucchiai di olio di cocco. Trasferiscilo poi in una terrina e unisci 25 gocce di PECVA NaturHouse, 2 bustine di Apinat Cacao, tre albumi e 95 g di farina d’avena setacciata.

A parte fai sciogliere mezza bustina di Slimbel System Milkshake Vaniglia in 120 ml d’acqua e uniscila alla terrina mescolando bene il composto ottenuto. Amalgama il tutto con una frusta per evitare che si formino grumi e mescola fino ad ottenere una crema liscia.

Trita una barretta Slimbel Moment Antiox e aggiungila al composto insieme ai due cucchiai di Fibroki Cereali con Cla.

A questo punto è il momento di infornare il dolce: fodera una teglia quadrata o rettangolare con della carta forno, versa l’impasto del brownie e inforna. Fai cuocere per 25 minuti a 180° C.

Controlla la cottura infilando uno stecchino nel brownie, se uscirà asciutto allora putrai sfornare il dolce. Lascialo intiepidire e poi taglialo a quadrotti.

Non ti rimane che servire i brownies guarnendoli a piacere con dei riccioli di barretta Slimbel al cioccolato o biscotti Fibroki Cacao e accompagnandoli con una pallina di gelato allo yogurt bianco e dei lamponi o altri frutti di bosco.

 

 

Leggi anche:

Mousse di castagne – Ricetta Light

Bicchierini di ricotta e cioccolato – Ricetta Light