Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Cous Cous con pollo e arance - Ricetta Light

Cous Cous con pollo e arance

 

Ecco un modo davvero originale e sfizioso per creare un piatto unico, completo e salutare: il cous cous con pollo e arance.

Questa ricetta light è deliziosa nella sua semplicità: un ottimo cous cous caldo preparato con brodo vegetale, con qualche fettina di pollo rosolata in padella a cui si aggiunge un magnifico sughetto a base di succo d’arancia.

Il tutto guarnito con fettine d’arancia che daranno al piatto un tocco di freschezza. Vediamo quali sono gli ingredienti e i passaggi per preparare il cous cous con pollo e arance:

 

Ingredienti

  • 200g di cous cous
  • 1 petto di pollo
  • 2 arance
  • 1/2 cipolla
  • 1 spicchio d'aglio
  • 2-3 rametti di prezzemolo
  • 1 ciuffo di basilico
  • 500 ml di brodo vegetale Dietesse-3 NaturHouse
  • 2 cucchiai di olio EVO
  • Sale

 

Preparazione

Per la preparazione di questa ricetta light, come prima cosa dovrai prendere una cipolla, tagliarla a metà e tritarla finemente. Metti a scaldare in una padella un cucchiaio di olio EVO, aggiungi del sale e versa la mezza cipolla tritata, mescola e fai soffriggere fino a farla imbiondire.

Prendi il petto di pollo e taglialo in 4 pezzi, aggiungi le fette di carne alla padella con la cipolla e fai cuocere a fuoco medio-basso per 5-6 minuti per parte.

Nel frattempo prendi un ciuffo di basilico, qualche rametto di prezzemolo e tritali insieme. Sbuccia uno spicchio d’aglio e trita anche questo, trasferisci il trito ottenuto con aglio e erbette in un barattolo o in un contenitore.

Spremi un’arancia e aggiungi il succo nel barattolo, insieme a un cucchiaio di olio EVO e un pizzico di sale. Ora chiudi bene il barattolo e agitalo per far mescolare bene il tutto.

Prendi una seconda arancia e sbucciala al vivo, poi tagliala a pezzetti e lasciala da parte per dopo.

Ora prepariamo il brodo per cuocere il cous cous: fai bollire 500 ml di acqua in cui far sciogliere un dado vegetale Dietesse-3 NaturHouse. Mescola bene fino a che il dado non sarà sciolto.

In una casseruola versa 200g di cous cosu secco e ricoprilo con il brodo vegetale, copri con un coperchio e lascialo riposare per tre minuti circa, o fino a che il cous cous non avrà assorbito il brodo.

Dopo di che sgrana il cous cous con una forchetta, aggiungi il condimento al succo d’arancia e mescola bene.

Ora non ti resta che distribuire il cous cous nei piatti da servire, aggiungi una fetta di petto di pollo per ogni piatto e guarnisci con le fettine di arancia che hai tenuto da parte.

Il cous cous con pollo e arance è pronto, buon appetito!

 

 

 

Leggi anche:

Cous Cous freddo con ceci e tonno – Ricetta Light

Petto di pollo con limone e capperi – Ricetta Light