Naturblog
Informazioni nutrizionali, ricette e consigli per migliorare la tua dieta naturale e raggiungere uno stile di vita sano.

Routine di allenamento HIIT a casa

Routine di allenamento HIIT a casa

 

L'allenamento HIIT è incredibilmente efficiente quando si tratta di perdere grasso. Sfoglia il nostro blog e ti diremo come farlo a casa senza materiali.

L'allenamento ad intervalli ad alta intensità o HIIT per il suo acronimo in inglese (High Intensity Interval Training) ha due grandi vantaggi rispetto ad altri tipi di esercizio: è il migliore per perdere peso e non richiede molto tempo. Infatti, le sessioni HIIT consistono in ripetizioni brevi ma molto intense durante le quali il nostro metabolismo accelererà e brucerà i grassi a pieno regime.

Integra questa attività con il tuo percorso alimentare e otterrai risultati spettacolari! Puoi trovare un valido aiuto nei nostri prodotti energizzanti a base di estratti naturali per darti una spinta in più e sfruttare ancora di più i benefici dell'esercizio.

Inizia con questa tabella di esercizi semplici che non richiedono attrezzature e che puoi fare a casa in soli 4 minuti.

 

Tabella HIT da fare in casa in pochi minuti

 

Jogging con ginocchia alte - 20 secondi

Inizia con un esercizio per riscaldare le gambe. Corri sul posto alzando le ginocchia e mantenendo la schiena dritta. Aiutati con le braccia muovendole alternativamente. Ricorda che devi dare il massimo durante questi venti secondi di esercizio.

       - 10 secondi di riposo

 

Jumping jack - 20 secondi

Iniziamo in piedi, con le gambe unite e le braccia incollate ai fianchi. Salta e allarga le gambe alla larghezza dei fianchi mentre alzi le braccia per battere le mani sopra la testa. Torna alla posizione di partenza e ripeti l'esercizio a tutta velocità mantenendo la schiena dritta.

       - 10 secondi di riposo

 

Squat saltato - 20 secondi

Metti i piedi alla larghezza dei fianchi e salta in alto alzando le braccia. Quando scendi, accovacciati portando le braccia davanti a te. Ricorda che per eseguire correttamente lo squat, i talloni devono rimanere a terra e la schiena dritta. Stringi forte i glutei mentre ti alzi per aiutarti a saltare.

       - 10 secondi di riposo

 

Salto Plank - 20 secondi

Questo è un modo più delicato per eseguire un burpee. Con i piedi alla larghezza dei fianchi, salta in alto alzando le braccia. Scendi a terra piegando le ginocchia, cercando di non gravare sulla schiena, e salta in un plank con le braccia tese, la schiena dritta e le gambe forti. Rialzati tirando le gambe tra le braccia e salta in alto. Ripeti velocemente.

       - 10 secondi di riposo

 

Plank dinamico - 20 secondi

Parti dal plank con le braccia tese e la schiena dritta. Apri un braccio di lato e poi l'altro. Quindi apri una gamba di lato e poi l'altra. Ripeti senza fermarti.

       - 10 secondi di riposo

 

Flessioni - 20 secondi

Puoi farle con i piedi a terra e le gambe dritte o, se lo trovi troppo difficile, appoggiando le ginocchia a terra. Ricorda che le braccia dovrebbero essere vicine al corpo e le mani all’altezza delle spalle.

       - 10 secondi di riposo

 

Crunch addominale - 20 secondi

Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate, metti le mani dietro il collo con i gomiti aperti e solleva il corpo, facendo forza con l'addome senza tendere il collo. Cerca di mantenere l'ombelico in posizione mentre sali e non forzare la parte bassa della schiena.

      - 10 secondi di riposo

 

Corsa - 20 secondi

Questa attività consiste nel correre a tutta velocità nello stesso punto, muovendo le braccia allo stesso tempo. Stringi i denti e dai il massimo in questo esercizio definitivo!

       - 10 secondi di riposo

 

Esercita questa routine HIT tre volte a settimana e aggiungi un'altra serie ogni settimana fino a raggiungere 4 serie (16 minuti).

Prova ad affrontare questa sfida seguendo questo allenamento per il prossimo mese e a raccontarci come è andata!

 

 

Scopri il metodo NaturHouse e fissa la tua consulenza on line o cerca il centro NaturHouse più vicino a te per prenotare una consulenza.

 

Leggi anche:

Consigli per iniziare a correre da zero

5 esercizi per tonificare le braccia in casa